sabato 4 aprile 2015

Ella e il principe...



Tanto tempo fa in una casa abitava una famiglia molto gentile.
Lì viveva  Ella, una ragazza molto bella e figlia unica, il padre  guidava carrozze trainate  da cavalli e a volte partiva per mesi, la giovane madre, una gentile donna di casa, che purtroppo soffriva di una grave malattia.

Più Ella cresceva, più sua madre peggiorava, così lei si rattristiva sempre più.
Un giorno di primavera, la madre di Ella si sentì male, ma prima di morire disse solo due parole alla sua cara figlia:-“Si gentile e abbi coraggio“, la risposta di Ella fu solo una lacrima caduta nel vuoto.
Dopo lunghi anni il padre dichiarò un segreto a Ella:- “Mi sono innamorata di una donna vedova, con due figlie”. Ella: “Papà, se tu sei felice lo sono anch’io”.
La mattina seguente suo padre le presentò la vedova Avarana e le sue figlie.
Ella si presentò e le accolse con un piatto di zuppa e carote.
Dopo una settimana il padre dovette partire per un lungo viaggio e Ella restò sola con Avarana e le due sorellastre; la matrigna considerava Ella una schiava, la sua camera era in un vecchio magazzino sporco.
Passati molti mesi in città arrivò una notizia dal castello:- “Chi si presenterà al mio fantastico ballo e chi sarà la più bella verrà proclamata mia sposa!!!
Ella c comunicò la notizia a casa e le due sorellastre contente erano convinte di vincere.
Arrivò la sera del ballo  e la matrigna ordinò a Ella di restare a casa e di non presentarsi al castello, ma Ella non ubbidì e si presentò al ballo vestita da principessa.
Il principe la guardò con occhi incantati e  la invitò a ballare,  Ella con eleganza accettò l`invito.
Scattata la mezzanotte Ella lasciò la mano del principe e corse per tornare a casa, ma perse la scarpetta di cristallo, che  ritrovò il giovane principe.
Il principe cercò ovunque la proprietaria di quella scarpetta. Dopo tanti giorni andò a casa della giovane Ella e fece provare a tutte la scarpetta, ma non entrava a nessuna delle sorellastre. Era rimasta Ella che  provò la scarpetta. Il giovane principe la supplicò di sposarlo e così vissero felici e contenti…

Nessun commento:

Posta un commento