domenica 12 aprile 2015

La recita scolastica



“Questa dannata recita mi distrugge”- disse Andrea con voce stanca. Andrea era un ragazzo come tutti i suoi amici, aveva 12 anni e gli avevano assegnato la recita scolastica.
Non sapendo cosa fare chiamò il suo migliore amico:- “Giulio aiutami non so cosa preparare per la recita di fine anno”- disse Andrea. Giulio rispose contento:- “Certo, con molto piacere”.

I due vedendo che la loro mente era priva di idee, cercarono ispirazioni in giardino, ma ad un tratto si ritrovarono fra il mondo dei sogni e il mondo dei professori. Così decisero di inventare una recita col nome più interessante che ci fosse: il mondo dei sogni.
Inventarono un copione dicendo agli interpreti di non sbagliare  perché  altrimenti si sarebbe  trasformato nel mondo degli incubi. La sera dopo, era il momento dello spettacolo e c’era tanta confusione: alcuni si pettinavano, altri si vestivano. Entrarono in scena,quella sera i genitori e la dirigente furono contenti, la recita andò  a buon fine e  Andrea e Giulio ce l’avevano fatta ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento