domenica 12 aprile 2015

Nozze da paura



Narra una vecchia leggenda che nel paese dei sette re, nel 1972 scomparve la principessa Flam, figlia del re Vale e della regina Melissa.
Flam un giorno si recò vicino alla palude nera per estrarre una polvere grigiastra con cui guarire il padre malato, ma la sera non tornò più al castello e da quel giorno non si seppe più niente di lei.

Come il caso della principessa Flam anche il principe Adam  il 27 Ottobre 1969 volle andare
alla palude nera per salvare uno dei soldati più cari persi in guerra. Sfortunatamente Adam non ritornò al castello, così neanche di lui si seppe più nulla.
Una strega malvagia fece un incantesimo alla principessa Flam e al principe Adam ricevettero e li trasformarò in esseri terrificanti, così quando ritornarono al castello le guardie non li fecero passare: nel castello era vietato l’ingresso agli animali e lui si era stato trasformato in un pipistrello .
Anche la principessa Flam non capiva perché le guardie non l’ascoltassero, era diventata uno spettro. Dopo alcuni anni i due,  che no si conoscevano, decisero di andare dalla strega che li aveva trasformati in mostri, ebbero il coraggio di chiederle di spezzare l’incantesimo, ma la strega prima di scomparire disse: -“Solo chi ama può essere salvato:-”. Allora la principessa Flam  e il principe Adam si misero a piangere vicino ad un tronco. Stranamente il principe Adam riusciva a percepire la vicinanza di una principessa, solo un pipistrello poteva riconoscerne la presenza.
Allora la principessa Flam,  felice che qualcuno la potesse vedere, gli raccontò la sua storia. Anche il principe Adam le raccontò la sua storia e presto capirono assieme che per spezzare l’incantesimo sarebbe stato necessario un gesto d’amore. I due si baciarono e ritornarono alla normalità. Tornarono al castello, portando con loro la polverina per guarire i familiari e  tutto tornò alla normalità. Nel 1974 il principe e la principessa si sposarono.

Nessun commento:

Posta un commento