domenica 10 maggio 2015

La ragazza fantasma



Un giorno mentre comminavo nel centro storico della mia città, mi accorsi che la gente non mi parlava più. Non capivo cosa stesse accadendo, sembrava quasi che fossi un fantasma. Cercavo di parlare con qualcuno ma niente, non mi sentivano.
Io gridavo “Aiuto, aiuto, che mi succede!”, ma nulla; a questo punto senza accorgermene, passai attraverso la porta senza aprirla. Chiamai la mia migliore amica, Clara,  e le raccontai tutto; lei senza pensarci due volte venne di corsa a casa mia, ma non riuscii ad abbracciarla. Clara stupita disse “Ma allora sei veramente un fantasma!”; la ragazza rispose: “In realtà lo sono sempre stata! Ho montato una messa in scena per non farti allontanare da me, ci tengo al nostro legame”, Clara rispose: “Non me lo potevi dire prima?” “Ricorda: anche se tu sei un fantasma o qualcun’altro non mi importa, sarai sempre la mia migliore amica”.

Nessun commento:

Posta un commento