domenica 10 maggio 2015

Una grande scoperta, sognando





Un giorno mentre camminavo nel centro storico della mia città mi accorsi che la gente aveva un aspetto piuttosto strano e pauroso.
Notai che il loro viso era coperto da una sostanza gelatinosa, mi diressi a casa di mio nonno (un vecchio scienziato, che aveva lavorato presso un importante studio scientifico di Londra)
e gli chiesi: - Nonno, nonno! – giù in città la gente è strana, sembra che al posto del viso ci sia la gelatina… Ho paura, mi sai rispondere?
E il nonno disse: - Cara nipote, non puoi capire… è una malattia molto rara, nata il 31 dicembre 1926 e  scoperta dal filosofo Hegel.
Lui iniziò a lavorare nel 1900 e 40anni fa scoprì che questa malattia era detta alienazione mentale. Quando iniziò a cercare la cura, fu colpito da un forte trauma e morì. La cura è rimasta un grande mistero per tutti noi. Lei: - ohhh nonno… uniamo le notre forze e facciamo un lavoro da veri scienziati! Vogliamo salvare la vita del nostro popolo… iniziamo…prendiamo tante siringhe mediche in modo da poter eliminare la sostanza gelatinosa, poi un po’ d’acqua per rinfrescare il volto - .
La mamma: - Sveglia, è ora di andare a scuola…! - mi svegliai, e capii che stavo solo sognando.

Nessun commento:

Posta un commento