domenica 10 maggio 2015

Magia dell’oceano





Un giorno mentre camminavo nel centro storico della mia città,  mi accorsi che la gente mi veniva incontro e gridava “Hip hip urrà!”, mi presero in braccio e iniziarono a lanciarmi in aria. Io non capii cosa stesse accadendo, chiesi spiegazioni e la gente iniziò a raccontarmi…

Ero pronta per la mia gara di surf, quando un’onda mi aggredì. Mia madre era la regina dell’oceano; in passato prima di morire mi aveva regalato un ciondolo magico dicendomi: “Quando vorrai tornare nel mondo dell’oceano ti basterà desiderare di avere la coda”. Per salvarmi allora gridai: “Desidero avere la coda” e subito mi trasformai in una bellissima principessa sirena.
All’entrata del mondo dell’Oceano c’erano due delfini con due cappelli da laureati, che mi accolsero nell’oceano della grammatica. Andai a visitare alcune parti della città: il centro storico, il centro commerciale e alla fine la scuola degli animali marini e delle sirene. Qui le loro maestre insegnavano la grammatica, ma la insegnavano male, allora la spiegai io. Dopo un anno di vita nell’oceano decisi di ritornare nel centro storico della mia vecchia città e raccontai a tutti la mia esperienza…ora è la gente a raccontare la mia esperienza… sono rimasta nella storia della grammatica.

Nessun commento:

Posta un commento